23, Novembre, 2024

“La mia stella”, il racconto di Ginevra dell’amicizia con Massimiliano pubblicato in una Raccolta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La valdarnese Ginevra Buglieri, nella sesta edizione del “Concorso letterario Cultora”, è stata selezionata per la pubblicazione di un suo racconto

"Tutto è cominciato durante il primo giorno di scuola elementare…" è l'incipit de "La mia stella", il racconto di Ginevra Buglieri, 19 anni valdarnese, scelto nella sesta edizione del "Concorso letterario Cultora" per la pubblicazione nella "Raccolta di Cultora" di Historica edizioni.

La storia è quella di un'amicizia fondata talmente su valori forti e importanti come la condivisione, i sentimenti puri, la sensibilità e la vicinanza da renderla eterna. Ginevra infatti racconta il suo bellissimo legame, nato tra i banchi delle elementari, con Massimiliano Galasso. Un'amicizia che sarebbe durata una vita se il destino non avesse previsto altro: il ragazzo il 22 maggio 2016 è deceduto dopo un brutto incidente stradale. Ma il legame che si era instaurato da anni tra loro è rimasto indissolubile.

Ginevra con parole semplici e sentite racconta, in otto cartelle, la gioia di quell'amicizia e il dolore per una perdita che ancora condiziona la sua vita.

"Questo libro è una piccola vittoria per me – spiega Ginevra – perchè vuol dire che anche chi non lo ha mai conosciuto riesce a capire l'emozioni che mi ha trasmesso Massimiliano e tramite le mie parole sono riuscita a colpirlo".

Un importante riconoscimento per Ginevra e per Massimiliano. Il libro è acquistabile tramite il sito della casa editrice

Articoli correlati