18, Novembre, 2024

La Lista Castelfranco Piandiscò e il Movimento 5 Stelle chiedono un consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I capigruppo della Lista e di M5S si rivolgono al sindaco e al presidente del consiglio comunale

"Considerato che il comune unico richiede un’ attività che va al di là della normale gestione cui siamo abituati e che si rileva l’esigenza della popolazione di partecipare alle scelte dell’amministrazione anche per sostenerne o criticarne la validità.

Ravvisato che, alla fase istituzionale di aggregazione si aggiungono impreviste attività inerenti calamità naturali, disallineamenti nella gestione operativa di servizi essenziali come N.U., fognature, acqua, e servizi scolastici, ea anche la verifica di processi iniziati dalle precedenti separate amministrazioni;

Si riscontra la necessità di un confronto sulle scelte e sulle soluzioni operative, fra la Giunta, la maggioranza e l’opposizione.

Reputato che l’organo istituzionale più rappresentativo della collettività è il consiglio comunale democraticamente eletto. Considerato che il nostro contributo può passare solo attraverso le interrogazioni e le mozioni o gli ordini del giorno. 

Con la presente si richiede la convocazione di un Consiglio Comunale entro il termine stabilito dall’art.39 comma 2 del Tuoel 267/2000 per trattare: tutte le interrogazioni e le mozioni presentate dai gruppi Lista Civica e Movimento Cinque Stelle le mozioni ed interrogazioni che verranno presentate nei termini di 5 giorni antecedenti la data del consiglio che vorrà convocare.

in particolare chiediamo che sia messa all’ordine del giorno la mozione su edilizia scolastica, presentata nella scorsa seduta, sull’utilizzo del finanziamento di 1 milione per la scuola di Castelfranco". 

 

Articoli correlati