17, Novembre, 2024

La giunta esternalizza il servizio di mensa scolastica alla Pluriservizi, i genitori incontrano il sindaco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con una delibera l’amministrazione comunale ha chiuso la mensa della materna di Castelfranco. Rimane aperta quella delle medie di Piandiscò. I genitori dei ragazzi nel palazzo municipale di Piandiscò incontrano il sindaco Cacioli che assicura stesso personale, stessa qualità nei cibi e risparmio per il comune

Cambia la mensa scolastica nel Comune unico di Castelfranco Piandiscò. Con una delibera l'amministrazione comunale ha esternalizzato il servizio alla Centro Pluriservizi spa, società che si occupa delle refezione per le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie di Terranuova, Montevarchi e San Giovanni. Chiude quindi la struttura che sinora era all'interno delle materne di Castelfranco. I pasti saranno preparati in quella delle medie di Piandiscò. I genitori preoccupati per il cambiamento del quale non erano a conoscenza incontrano il sindaco Enzo Cacioli.

Il sindaco assicura che a preparare i pasti nella mensa di Piandiscò sarà il personale che ha operato sinora. "Ci sarà una continuità nel servizio, nella qualità dei cibi, non aumenteranno le rette scolastiche e anzi il comune risparmierà", dichiara Enzo Cacioli.

Il Centro Pluriservizi spa coordinerà tutte le attività, penserà all'acquisto dei cibi e alla manutenzione dei macchinari.

Alcuni genitori dei ragazzi che non erano a conoscenza del cambiamento hanno chiesto un incontro con il sindaco Cacioli. 

Articoli correlati