Partita determinante per assegnare la quinta posizione, che potrebbe spalancare le porte dei play-off. La Futsal Sangiovannese è pronta a dare il massimo per non cedere il passo ai pistoiesi
Trasferta a Montecatini che potrebbe valere la stagione per la Futsal Sangiovannese, impegnata a difendere nella sfida contro Pistoia una quinta posizione che potrebbe valere i play-off come una delle migliori quinte. Le due squadre sono separate da tre punti e se agli azzurri anche un pari (così come fu all'andata, 4-4 il finale) potrebbe andare bene, la sconfitta rimetterebbe tutto in discussione a sole tre gare dal termine del campionato.
La Futsal Pistoia è un avversario da prendere con le molle e che può contare sull'ex Terranuova e Poggibonsi Righeschi (che contro gli azzurri riesce sempre a disputare grandi prestazioni), su Bearzi, che ha vestito anche la maglia della nazionale, su Bertoldi (dal Prato) e sugli stranieri Daga, Bego, Fabinho, Udagawa ed Alvarez, giocatori importanti che hanno proiettato i pistoiesi nei quartieri alti, anche se forse è stato raccolto un po' meno di quelle che erano le aspettative.
Purtroppo per questa determinante sfida mister Toria avrà i suoi problemi viste le assenze sicure di Liburdi (squalificato) e Pisconti (infortunato) e le non perfette condizioni di Ermini, che comunque stringerà i denti in una squadra che, consapevole dell'importanza della posta in palio, darà il massimo e anche qualcosa di più per uscire indenne.