29, Giugno, 2024

La Fides vuole fermare la rivelazione Poggibonsi. Polisportiva Galli a Quarrata, Reggello aspetta Asciano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Montevarchi arriva la squadra del momento, reduce da otto vittorie consecutive. Sangiovannesi sul difficile parquet di Quarrata, squadra che punta alle zone alte della classifica. Reggello tenta lo sgambetto sul Basket Asciano

È la squadra del momento e grazie alle ultime otto vittorie consecutive ha risalito la classifica fino al terzo posto. Il Poggibonsi Basket non intende fermarsi proprio adesso, nemmeno sul campo della capolista Fides WebKorner Montevarchi: sfida durissima e che già si annuncia tra le più avvincenti della stagione per i gialloverdi di Ottaviani, pronti a tornare davanti al proprio pubblico sabato 30 gennaio alle 18 per la seconda giornata di ritorno. Sono cinque le vittorie conquistate di fila dalla Fides, ancora in testa al campionato con quattro punti di vantaggio sulla Sestese, sola al secondo posto. Ma, grazie agli ultimi risultati, Poggibonsi è lì: 20 punti all'attivo per i giallorossi, imbattuti dopo il cambio in panchina che ha portato coach Riccardo Locatelli alla guida dei vari Moroni, Rumachella, Caniggia, Falossi e compagni. Dopo aver regolato senza soffrire una diretta avversaria come Vaiano, i senesi tenteranno il colpo grosso a Montevarchi.

Sfida di alta classifica anche per la Polisportiva Galli, ospite del Dany Basket Quarrata sabato 30 gennaio alle 20.45. I pistoiesi sono rimasti a lungo l'inseguitrice più credibile della capolista Fides, salvo poi perdere terreno dopo le sconfitte negli scontri diretti con la Sestese e la stessa Fides prima dello scivolone di Asciano della scorsa giornata. Con 20 punti all'attivo, il Dany Basket continua però a occupare il terzo posto e cerca riscatto contro una Polisportiva che a sua volta viene da una sconfitta, quella rimediata di misura con la Sestese, che ha però ribadito il buon momento dei sangiovannesi in piena corsa per un posto nei playoff.

Il Basket Reggello aspetta Asciano per ripartire dopo quattro sconfitte consecutive. I senesi sono settimi in classifica e puntano a entrare nella griglia dei playoff. Per i valdarnesi, penultimi con 8 punti all'attivo, la classifica resta complicata e nell'ultimo periodo non si sono visti segnali di ripresa. Reggello però ha dimostrato di essere una squadra in grado di rendere al meglio proprio quando incontra avversarie più quotate, e tanto basta a tener viva qualche speranza per la partita in programma domenica 31 gennaio alle 18.
 

Articoli correlati