Gara combattuta in Val d’Elsa, ma i montevarchini portano a casa la vittoria numero 16 su 17 partite giocate. Finisce 64-69. La Polisportiva Galli insegue Asciano, tenta la rimonta, ma si ferma sul 67-65
La Fides WebKorner Montevarchi batte anche il Colle Basket per 64-69 e conquista la vittoria numero 16 in 17 partite giocate. La Polisportiva Galli insegue Asciano fino ai minuti finali, ma per completare la rimonta non basta il tempo: finisce 67-65. Questi i risultati delle valdarnesi nella terza giornata di ritorno, con il Basket Reggello fermo per il turno di riposo.
Partita, come da pronostico, molto combattuta sul parquet valdelsano per la Fides di Ottaviani. Partenza sprint dei montevarchini che con Bonciani e Caponi si prendono il primo vantaggio, ma Colle resta a breve distanza e in avvio di secondo quarto si avvicina ancora mandando subito a referto tutti gli uomini scesi in campo. La Fides trova otto punti da Vasarri e rientra negli spogliatoi sul +6. Gara ancora aperta, al rientro Barbucci e Alberto Peruzzi segnano a raffica dall’arco dei tre punti e Colle impatta a quota 50 appena prima dell’ultimo mini intervallo. Si decide tutto nell’ultimo parziale, quando capitan Vasarri spinge la Fides e Colle si affida a Del Cucina (11 punti negli ultimi dieci minuti), dall’altra parte però Batistini risponde con otto punti messi a referto tutti nel finale e la Fides si prende l’ultimo, decisivo vantaggio.
Colle Basket – Fides WebKorner Montevarchi 64-69 (13-19, 32-38, 50-50). Colle Basket: Capaccio, Vieri 2, Nisticò 10, Sampieri, Peruzzi V. 4, Peruzzi A. 13, Gozzi 6, Barbucci 7, Del Cucina 17, De Giuli 5. Allenatore: Vertaldi. Fides Montevarchi: Malatesta 3, Bonciani 12, Baldini ne, Batistini 8, Vasarri 20, Sereni 9, Caponi 8, Masciadri 1, Ottanelli 4, Donato 4. Allenatore: Ottaviani.
La Polisportiva Galli parte fortissima sul parquet senese approfittando della svogliatezza dei padroni di casa e scappa in doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto, prima che Asciano riesca ad accorciare le distanze. I senesi si scuotono e nel secondo quarto scappano dopo aver ribaltato il punteggio fino a chiudere sul +10 a metà gara. Vantaggio che il Galli fatica a erodere anche in avvio di ripresa e quando in avvio dell'ultimo quarto Asciano tocca il +13 la gara sembra finita. Si riapre però negli ultimi due minuti, quando il pressing dei valdarnesi manda in confusione Asciano, il Galli rimonta punto su punto ma non ha tempo per andare più in là del -2.
Basket Asciano – Polisportiva Galli 67-65 (11-18, 37-27, 55-42). Asciano: Sani 2, Benocci G. 2, Sprugnoli 8, Spadoni 7, Frati 10, Benocci M., Casini 1, Chiti 2, Falcai 14, Franceschini N. 21. Allenatore: Franceschini F. Polisportiva Galli: Casali, Mascherini 15, Saldarelli, Galli 15, Gironi 6, Casucci 6, Cianchi 6, Rossi 3, Maleci 2, Fedeli 12. Allenatore: Vadi.