19, Novembre, 2024

La Fides rimonta e resta a punteggio pieno. Sconfitte Polisportiva Galli e Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Trascinata da Vasarri e Bonciani (51 punti in due) la Fides Montevarchi supera Poggibonsi 73-77 grazie al 13-0 messo a segno nei minuti finali. Il Galli parte bene ma poi crolla al debutto in casa, vince Quarrata 72-79. Reggello si arrende 49-38 ad Asciano

La Fides WebKorner Montevarchi vince a Poggibonsi con una clamorosa rimonta negli ultimi minuti di gara e si mantiene a punteggio pieno. Seconda sconfitta in due partite per Polisportiva Galli e Basket Reggello, superate rispettivamente da Quarrata e Asciano.

Con un parziale tutto carattere e determinazione che ribalta il punteggio negli ultimi due minuti, la Fides WebKorner Montevarchi vince 73-77 a Poggibonsi. Protagonisti assoluti Vasarri e Bonciani, 27 punti il primo, 24 il secondo, 51 in coppia. I due esterni montevarchini trovano subito il giusto ritmo e spingono avanti la Fides nelle prime azioni. WebKorner sul più quattro al primo intervallo, ma Poggibonsi replica con il talento di Costantino e Borgianni e torna negli spogliatoi sul 35 pari. Non cambia l'atteggiamento dei ragazzi di coach Ottaviani che, tornati in campo, riprendono da dove avevano lasciato ritrovando il vantaggio trascinati dal solito duo Vasarri-Bonciani, quest'ultimo poi costretto a uscire per un colpo all'occhio che, più tardi, gli costerà quattro punti di sutura al pronto soccorso. Poggibonsi allora ne approfitta: segna Cortigiani, segna Borgianni e i padroni di casa si riportano avanti nel punteggio toccando anche il +9 al 35'. Sembra finita, ma la Fides non è dello stesso avviso: Bonciani torna in campo e ricomincia a bucare la retina, Vasarri lo segue e in un attimo i gialloverdi sono a contatto. Vasarri non si accontenta e segna anche la tripla del sorpasso a pochi secondi dalla fine, chiudendo un clamoroso parziale di 13-0. Poggibonsi ha il possesso per ribaltare il punteggio ma perde palla, la Fides segna il tiro libero che chiude l'incontro e festeggia la seconda vittoria in due gare.

Poggibonsi Basket – Fides WebKorner Montevarchi 73-77 (13-17, 35-35, 49-53)

Poggibonsi Basket: Costantino 18, Del Mastio 2, Lotti, Tordini 3, Moroni 4, Cortigiani 10, Landi 5, Falossi 10, Rumachella 2, Borgianni 19. Allenatore: Artini

Fides WebKorner Montevarchi: Malatesta 5, Bonciani 24, Batistini 1, Vasarri 27, Sereni 9, Caponi, Neri 2, Masciadri 4, Thiub 1, Donato 4. Allenatore: Ottaviani

Stesso copione di una settimana fa per la Polisportiva Galli, che parte bene, resiste fino all'ultimo quarto ma poi cede agli avversari. Quarrata vince 72-79 al PalaGalli e condanna i valdarnesi alla seconda sconfitta in due giornate. La “Polis”ritrova Andrea Galli che ripaga con 10 punti, ma sono ancora una volta gli esperti Fedeli e Gironi a guidare i sangiovannesi in un ottimo avvio di gara. Quarrata rientra con Tesi e Bonari e completa il sorpasso appena prima di tornare negli spogliatoi. Terzo quarto in equilibrio, ma quando si tratta di decidere l'incontro sono gli ospiti a prendere il largo: Galli sul -9 e costretto al tutto per tutto. L'assalto dei minuti finali si ferma però sul -3, poi Quarrata torna a segnare e chiude l'incontro.

Polisportiva Galli – Dany Quarrata 72-79 (27-20, 37-38, 49-49). Polisportiva Galli: Casali, Mascherini 6, Saldarelli, Fedeli 26, Galli 10, Gironi 21, Lazzerini 7, Casucci 2, Donati, Rossi, Allenatore: Vadi. Dany Basket Quarrata: Vettori A., Navicelli 9, Chetoni 4, Faloci 4, Bracali 11, Maccione 13, Tesi 14, Bonari 14, Vettori F. 8, Brunetti 2. Allenatore: Rastelli.

Asciano deve scendere in campo con una rosa decimata ma è comunque troppo più forte di Reggello, che si arrende in terra senese per 49-38. I padroni di casa si trovano a fare a meno dello squalificato Niccolò Franceschini e dei due lunghi Spadoni e Carnaroli, fuori per infortunio tra il riscaldamento e i primi due minuti di gioco. I valdarnesi resistono finché riescono, poi pian piano Asciano comincia a scappare con Sprugnoli e Gambelli e anche quando Reggello si fa sotto in avvio di ripresa i senesi non si fanno sorprendere e scappano in modo definitivo. Secondo stop consecutivo per i biancoverdi.

Basket Asciano – Basket Reggello 49-38 (18-18, 29-23, 39-34). Asciano: Sani 3, Gambelli 16, Sprugnoli 19, Carapelli, Spadoni ne, Carnaroli, Benocci M. 1, Casini 2, Chiti 8, Falcai. Allenatore: Mariotti. Reggello: Rovai 10, Poggesi, Mugelli 5, Faustino 1, Monti 3, Di Giovanni 11, Sarri 6, Bigi 2, Berti, Ricci. Allenatore: Berti.

 

Articoli correlati