28, Marzo, 2024

La favola di Sophie Poletta, a quattordici anni da poco compiuti a segno nel campionato di serie A2 di calcio a 5

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica scorsa si è disputata partita fra la  Virtus Ciampino e il San Giovanni calcio a 5, valida per il campionato serie A2  femminile di calcio a 5 e terminata 8-1.

Per giocare in serie A2 , servono o 15 anni compiuti o 14 con la maturità sportiva, Sophie Poletta all’età di 14 anni (compiuti il 27 novembre scorso) è riuscita a segnare il gol della bandiera alla terza squadra in classifica, il che è sicuramente il record del girone ma con molta probabilità è anche un record nazionale dell’intero campionato di serie A2 femminile di sempre.

Non è il primo record che batte Sophie Poletta: in un campionato under 15, quando l’età dei giocatori andava dai 2005 ai  2007, Sophie decisamente sotto età (lei è del 2008), ottenne il record come marcatore più giovane di quella categoria, essendo oltretutto una ragazza in mezzo a tutti maschi. Attualmente è pure fra gli attuali 18 convocati nella  rappresentativa toscana under 15 maschile, e se passerà le selezioni per arrivare ai 12 convocati, sarà in assoluto la prima femmina a giocare nel Torneo delle regioni.

Foto dalla pagina facebook del San Giovanni calcio a 5

Articoli correlati