Presentata in Palazzo d’Arnolfo la stagione 2022-2023 della Sangiovannese, che inizierà ufficialmente il 28 luglio con il raduno e il primo allenamento
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Valentina Vadi, che ha ricordato i lavori in corso per la riqualificazione dello stadio e la realizzazione della cittadella dello sport, evidenziando anche quello che è il valore dal punto di vista sociale dell’attività sportiva.
Il presidente della Marzocco Sangiovannese Maurizio Minghi ha sottolineato il grosso l’impegno sul settore giovanile, che nonostante le difficoltà dovute alla pandemia ha saputo cogliere risultati importanti, grazie a un attento lavoro di programmazione. Minghi ha poi annunciato la volontà di investire sempre di più sul settore femminile, gettando le fondamenta per la creazione di una realtà meglio impostata e strutturata.
Il presidente del Comitato Biancoazzurro Marco Merli prima ha ricordato quanto fatto la passata stagione, con la salvezza conquistata senza i play-out, poi si è soffermato su quelle che sono le aspettative per la stagione che prenderò avvio il 4 settembre prossimo.
“Giocare per vincere sempre”: queste le parole d’ordine di mister Aldo Firicano, con la consapevolezza che è poi il campo a parlare. Comunque si parte per provare a fare meglio dello sorso anno, senza fare soffrire troppo i tifosi
Di mercato ha parlato il direttore generale Giuseppe Morandini. che ha confermato come obiettivo prioritario la ricerca di un attaccante e di un centrocampista di spessore, che si spera possano arrivare abbastanza presto. Non si esclude anche qualche ritocco per quello che riguarda il settore delle quote e ulteriori rinforzi, con il mercato ancora lungo visto che si concluderà e settembre.
Presentata anche la maglia ufficiale per la stagione 2022-2023, “griffata” Kappa.