27, Febbraio, 2024

La BCC del Valdarno Fiorentino lancia una raccolta fondi a sostegno del progetto “Spazio Vaggio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama “EC.CO.LO” il progetto del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, sigla di EConomia COllaborativa LOcale: l’obiettivo principale è di generare valore per il territorio e la comunità di riferimento. Lanciata una raccolta fondi per l’Associazione Il Sorriso di Enrico

Una raccolta fondi per sostenere il progetto "Spazio Vaggio", promosso dall'Associazione Il Sorriso di Enrico in ricordo del giovane Enrico Dori. A lanciarla è la BCC del Valdarno Fiorentino, che ha inserito la raccolta fondi nell'ambito di EC.CO.LO (EConomia COllaborativa Locale), il progetto dedicato appunto al crowdfunding.

Al suo interno è già stata inserita la raccolta fondi per l'Associazione Il Sorriso di Enrico relativa alla realizzazione di "SpazioVaggio… sport e non solo", un'area dedicata allo sport e non solo, con campo polivalente, tribune, spogliatoi, chiosco-bar e giochi per bambini che verrà realizzata a Vaggio nel Comune di Castelfranco Piandiscò. 

"Si tratta di una collaborazione tra prodotti e servizi di finanza alternativa e bancari tradizionali – spiegano dal Credito Cooperativo del Valdarno Fiorentino – per sviluppare sempre più partecipazione, relazione e responsabilità all'interno di una comunità, per presentare progetti a vantaggio di tutti e creare valore nel nostro territorio".

La tipologia di crowdfunding scelta per il progetto #spaziovaggio è quella Reward-based, ovvero è prevista una ricompensa in base all'importo della donazione per generare un maggior senso di appartenenza, interesse e partecipazione all'iniziativa. Per contribuire con una donazione è possibile aderire alla raccolta fondi a questo link. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati