Luigi Lazzerini ha partecipato alla quarta edizione appena conclusa della competizione: sette le regioni attraversate per un totale di 1600 chilometri percorsi, passando anche da Vallombrosa e dalla Sette Ponti
Si è conclusa la quarta edizione della "1001 Miglia Italia", la più lunga ed estrema Randonnée Ciclistica d'Europa alla scoperta dei paesaggi, dei profumi e dei sapori d'Italia a cui prendono parte non solo i ciclisti su bici 'tradizionali', ma anche tandem, triplette, tricicli e veicoli speciali.
Tra i partecipanti provenienti da tutto il mondo c'era anche un ciclista di Figline, Luigi Lazzerini, che ha preso parte per la terza volta alla competizione, oltre ad aver già collezionato la presenza anche alla Paris-Brest-Paris e alla London-Edinburg-London.
La partenza martedì 16 agosto: sette le regioni attraversate per un totale di 1600 chilometri percorsi. Tra mercoledì e giovedì la corsa ha interessato anche il Valdarno, in particolare Vallombrosa, Reggello e la Sette Ponti tra Loro Ciuffenna, Piandiscò, Castelfranco e San Giustino.
Si ringrazia Luigi Lazzerini per le fotografie della gallery