26, Settembre, 2022

L’OIimpia Valdarnese e il Pedale Toscano Ponticino a Matera per il Meeting nazionale giovanissimi

Più lette

In Vetrina

Le due valdarnesi nel Metaponto per essere protagoniste: l’Olimpia mira ad andare, per il settimo anno di fila, sul podio; il Pedale Toscano cercherà di confermarsi nel lotto delle prime

Matera e il Metaponto saranno da oggi (giovedì) a domenica  la capitale del ciclismo giovanile, in quant sede dell'edizione 2019 del Meeting nazionale giovanissimi, che ritorna a distanza di sedici anni in una località del sud Italia (ultimo precedente a Bari nel 2003).

Oggi si tiene la presentazione, domani (venerdì) le gare di abilità, sprint e fuoriostrada, sabato e domenica mattina le gare su strada, mentre è in programma per domenica pomeriggio la premiazione.

A rappresentare il comprensorio l'Olimpia Valdarnese, vincitrice quattri anni fa e che, dopo essersi imposta nelle prove regionali, si presenta al via con ventisette ragazzi e l'obiettivo di andare, per il setttimo   anno di fila, sul podio. Il Pedale Toscano Ponticino,  che schiera venti ragazzi, ha tutte le carte in regola per  giocare un ruolo da protagonista.

Articoli correlati