08, Luglio, 2024

L’istituto magistrale in marcia silenziosa lunedì mattina per le vittime di Parigi e per i diritti umani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al di là delle parole gli studenti dell’Istituto magistrale di San Giovanni sono i primi a reagire con i fatti agli attentati e alla strage di Parigi. Lunedì mattina la marcia organizzata per i diritti umani si trasforma in marcia per la vita

Sfileranno in una marcia silenziosa da piazza Palermo fino al centro della città. Gli studenti dell'Istituto magistrale di San Giovanni avevano organizzato una manifestazione per i diritti umani con ritrovo al cinema Masaccio adesso hanno voluto trasformarla in una manifestazione per il diritto alla vita, quel diritto che le vittime delle stragi di Parigi avrebbero dovuto avere ma che non avranno più. Atti terroristici che hanno fatto registrare 128 morti e oltre 200 feriti di cui 80 gravi.

La marcia silenziosa, perchè non c'è bisogno di parole ma di fatti concreti, partirà alle 9.15 dall'istituto Giovanni da San Giovanni, passerà per via Peruzzi e attraverserà il centro storico della città. Sarà una maniera per riflettere su quanto accaduto, sugli attentati per mano dell'Isis, sui morti e sui feriti.

I rappresentanti d'istituto lanciano un appello: "Chiunque lo desideri può partecipare, istituzioni comprese".

Articoli correlati