29, Marzo, 2024

Tre derby valdarnesi per fare decollare la nona giornata

Più lette

Nel girone L spiccano Fulgor Castelfranco-Vaggio Piandiscò, San Clemente-Faellese e Badia a Roti-Cavriglia. Partita in casa per l’Atletico Figline, in trasferta per Pergine e Tro.Ce.Do.

Nona giornata nel campionato di Seconda  categoria, con in calendario tre derby fra squadre del comprensorio.

Molto interessante e con un esito pressoché impossibile da pronosticare si preannuncia essere la stracittadina fra Fulgor Castelfranco e Vaggio Piandiscò. I padroni di casa scenderanno in campo con il morale a mille dopo due vittorie di fila (l'ultima in casa della capolista Capresana) e cercheranno di fare tris, per mettere via altri tre punti e allontanarsi ulteriormente dalle posizioni di coda, mentre gli  ospiti  daranno la caccia all'intera posta in palio non solo per riscattare la sconfitta interna di sette giorni fa con il Capolona, ma anche per non perdere terreno dalle posizioni di testa.

Un San Clemente forte della sua seconda posizione in classifica farà visita alla Faellese con lo  scopo di mantenere lo zero nella casella delle sconfitte stagionali, pronto a balzare in testa in caso di un ulteriore passo falso della Capresana.  La Faellese, che non ha mai perso in casa, non farà certo sconti e venderà cara la pelle.

Il terzo derby in programma è un inedito Badia a Roti-Cavriglia, con i padroni di casa ancora alla ricerca del primo successo stagionale e che proveranno a fare lo sgambetto a un avversario il quale, in caso di sconfitta, dovrà cominciare a guardarsi le spalle.

Seconda trasferta di fila per il Pergine, che dopo avere espugnato il campo di Pelago proverà a ripetersi  in casa del Capolona,  il quale in virtù del suo terzo posto in classifica, gode dei favori del pronostico. Sulla carta più abbordabile l'impegno  dell'Atletico Figline,che riceve la visita di un Salutio  finora autore di un  campionato modesto ma non per questo da sottovalutare.

La Tro.Ce.Do., unica valdarnese nel girone M, è attesa dalla lunga trasferta di Firenzuola, per un match fra due squadre entrambe accreditate di otto punti in una partita importante in zona salvezza e nella quale il pareggio serve poco ad entrambe.

 

Articoli correlati