Il sindaco annuncia l’incontro con i cittadini di Paperina, ma la riunione poi non si tiene. La Lista civica interviene
Doveva essere l'occasione per chiedere ai cittadini del quartiere di Paperina come avrebbero voluto investire i 40.000 euro che l'amministrazione comunale di Terranuova ha messo loro a disposizione. Ma l'incontro non si è tenuto e nessuno ha avvertito i residenti. La Lista civica Terranuova in Comune interviene e attacca. "Il sindaco si scusi".
"L'incontro con i cittadini di Paperina è rimasto un annuncio. Chi lo ha visto? – afferma Terranuova in Comune – Sconcertante e inammissibile che lo stesso sindaco, prima convochi addirittura gli organi di stampa per informare dell'iniziativa rivolta ai quartieri di Pernina e Paperina, poi diventi latitante dimenticandosi di avvertire del rinvio. Un incontro fantasma che ha suscitato non poche perplessità negli abitanti. Il confronto avrebbe avuto il fine dell'ascolto dei cittadini su come utilizzare 80mila euro messi a disposizione dal Comune per le necessità dei quartieri. Un confronto auspicato anche dal gruppo consiliare di Terranuova in Comune dopo che, nel silenzio più assoluto, la giunta ha già inserito a bilancio 30mila euro per la realizzazione di una casetta di legno a Paperina".
"Certo che 40 mila euro non saranni risolutivi delle necessità richieste dal quartiere, perché serve un'altra programmazione per manutenzioni, strade, illuminazione e collegamento in sicurezza con il centro storico. Ma addiritttura rimandare la discussione è l'ennesima beffa che il cittadino non si merita. Non si capisce quale altre priorità un'amministrazione comunale possa avere se non quella del dialogo continuo con la popolazione. Capiamo invece che, purtroppo, gli amministratori terranuovesi siano sempre più "storditi" dall'organizzazione di feste ed eventi con il rischio di farli catapultare fuori da una realtà che morde quotidianamente. Un'amnesia grave e preoccupante nei confronti del rispetto delle comunità. Forse l'assenza del palco ha frenato non solo il sindaco ma anche la giunta? Possibile che nessuno si sia reso disponibile malgrado altri impegni ad incontrare i cittadini? Crediamo che principalmente il sindaco debba scusarsi pubblicamente con i suoi cittadini e convocare quanto prima un nuovo incontro"