24, Settembre, 2022

L’associazione “Il Sorriso di Enrico” lancia la festa anni ’70: appuntamento in piazza Ficino

Più lette

In Vetrina

Sabato 15 l’appuntamento con la “Notte anni ’70”, con musica e animazioni a tema. L’organizzazione è a cura dell’Associazione intitolata al giovane Enrico Dori

Scatterà dalle ore 18 l'appuntamento con l'evento "Come eravamo… Notte anni '70", che sabato sera animerà il centro storico di Figline. Ad organizzarlo, l'associazione Il Sorriso di Enrico, che replica così dopo il successo dello scorso anno, con l'evento che fu dedicato agli anni '50. L'evento, che ha il patrocinio del comune di Figline e Incisa, è organizzato in collaborazione con il Centro commerciale naturale Il Granaio. 

In programma spettacoli a tema in corso Mazzini e corso Matteotti, performance sul palco di piazza Marsilio Ficino, mostra di auto, furgoni e moto d'epoca; e ancora, sotto il loggiato dell'Antico Spedale Serristori, una mostra fotografica con immagini anni '70 dell'archivio del Circolo Fotografico Arno, mentre altre foto saranno proiettate sulle facciate dei palazzi. Anche i negozi parteciperanno con allestimenti e proposte a tema. 

L'associazione, nata  in memoria di Enrico Dori, il giovane scomparso in un incidente stradale nel 2014, è da circa cinque anni impegnata nella raccolta fondi per la costruzione, a Vaggio, di un campo polivalente da intitolare a suo nome, i cui lavori sono già partiti. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati