28, Marzo, 2024

L’Associazione Cuochi Valdarno ricevuta in udienza da Papa Francesco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I cuochi valdarnesi ricevuti dal Santo Padre durante l’udienza generale di mercoledì 2 maggio. Una iniziativa promossa dall’Unione regionale Cuochi Toscana, presieduta da Roberto Lodovichi

L’Associazione Cuochi Valdarno ricevuta dal Santo Padre: l'incontro è avvenuto durante l’udienza generale di mercoledì 2 maggio scorso in Piazza San Pietro. Numerosi gli Chef e i Soci dell’Associazione presenti sul sagrato della Basilica di San Pietro per l'udienza.

Papa Francesco, incontrando Giancarlo Cliceri, Presidente dell’Associazione cuochi del Valdarno e del Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi della Toscana, ha ascoltato con interesse la sua testimonianza sulle numerose iniziative promosse, a partire dalla collaborazione con la Protezione Civile durante il sisma ad Amatrice e, nell’ultimo mese, all'esercitazione volta ad affrontare le criticità connesse ad un terremoto. 

 

La giornata si è conclusa con buffet realizzato dalle Associazioni per i componenti della gendarmeria vaticana. Un momento conviviale che ha permesso a Chef e Soci dell’Associazione Cuochi Valdarno di entrare in contatto con coloro che quotidianamente sono impegnati a garantire la sicurezza del Santo Padre.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati