04, Dicembre, 2022

L’Associazione Culturale Progetto Cuvée coro ufficiale dell’udienza di sabato scorso da Papa Francesco

Più lette

In Vetrina

Sabato scorso l’udienza in piazza San Pietro delle Misericordie e gruppi Fratres d’Italia è stata accompagnata dall’orchestra e dal coro dell’Associazione di Montevarchi e della diocesi di Fiesole

Grande emozione e soddisfazione per l’Associazione Culturale Progetto Cuvée che sabato scorso era il coro ufficiale in piazza San Pietro a Roma per l’udienza di Papa Francesco con le Confraternite della Misericordia e i gruppi Fratres d’Italia, rappresentate anche da numerosi volontari provenienti dal Valdarno. In tutto più di 60.000 persone hanno affollato la piazza davanti alla Basilica per l’incontro con il Pontefice.
 
La mattina e il saluto al Papa sono stati accompagnati dalle note e dai canti dell’orchestra dell’Associazione di Montevarchi e della Diocesi di Fiesole, composta da 18 maestri d’orchestra e 45 coristi, diretti da Simone Mazzeschi, con l’onore di trovarsi a pochi metri dal sagrato di piazza San Pietro.
 
Il progetto Cuvée è nato circa un anno e mezzo fa e ha all'attivo già alcuni concerti. Per le informazioni sull’associazione o sui prossimi eventi è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook o sul sito internet.
 
(Le foto della gallery sono di Enrico Corrado)
 

 

Articoli correlati