10, Gennaio, 2025

L’Assessore Adele Bartolini riconfermata alla presidenza della Conferenza Educativa zona fiorentina sud est

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore del comune di Reggello guiderà la Conferenza dell’istruzione, composta da otto comuni della provincia di Firenze, anche per il prossimo mandato. Obiettivo: “Continuare a lavorare per garantire l’alto livello dei servizi scolastici ed educativi”

L’Assessore all'istruzione del comune di Reggello, Adele Bartolini, è stata confermata alla presidenza della Conferenza Educativa Zonale Fiorentina Sud Est. A deciderlo è stata l’Assemblea della Conferenza, che si è tenuta nei giorni scorsi a Bagno a Ripoli, convocata dal Sindaco Francesco Casini. Della Conferenza fanno parte otto comuni  della provincia di Firenze: sono quelli di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano, San Casciano Val di Pesa e Barberino Tavarnelle. 

L’Assessore Bartolini, che aveva la delega all'istruzione a Reggello anche nella scorsa legislatura, a partire dal 2014 aveva già ricoperto la carica di Vice Presidente, ed era poi stata nominata Presidente a partire dal 2017. Vicepresidenti sono stati nominati Francesco Pignotti Assessore del Comune di Bagno a Ripoli e Marina Baretta Assessore del Comune di Barberino Tavarnelle.

“Ringrazio i Sindaci e gli Assessori della zona per la rinnovata fiducia – ha commentato Bartolini – continueremo a lavorare in collegialità per garantire l'alto livello dei servizi educativi e scolastici in tutti i nostri Comuni”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati