Manutenzione all’impianto luci dello stadio comunale entro la prossima settimana. Il sindaco di Montevarchi annuncia un intervento atteso da tempo e più volte richiesto dal club. E assicura: “Mercoledì sera contro lo Scandicci si giocherà sotto la luce delle nuove lampade”
Luci nuove allo stadio Brilli Peri. Un intervento di manutenzione tanto atteso e invocato a più riprese dall’Aquila Montevarchi che finalmente si farà. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Maria Grasso con un messaggio su Facebook. E una promessa: mercoledì prossimo, tra meno di una settimana, l’amichevole in notturna tra Montevarchi e Scandicci si giocherà sotto la luce dell’impianto rimesso a nuovo.
Da diversi anni ormai l’impianto di illuminazione dello stadio comunale ha bisogno di una decisa manutenzione. Una carenza che ha ridotto al minimo le possibilità di utilizzo dello stadio dal tramonto in poi. Senza contare il fascino di poter giocare in notturna, anche se tra i dilettanti la possibilità di farlo in gare ufficiali è minima.
Dopo le richieste rinnovate anche di recente dal club, è arrivata la promessa di Grasso. “Un impegno preciso”, ha scritto sul social network. Spiegando: “All'inizio della prossima settimana inizieranno gli interventi per il controllo sulla messa in sicurezza e sulla manutenzione con completo ricambio di tutte le lampade non a norma o fulminate della illuminazione dello stadio Brilli Peri. Se non vi saranno imprevisti, già nell’amichevole di mercoledì 19 agosto la città potrà ammirare il suo stadio completamente illuminato a nuovo. Un grazie all’ufficio tecnico e alla squadra di manutenzione capitanata da Davide Alcidi. Buona strada Montevarchi e speriamo nella quarta promozione!”.
Un impegno preciso. All'inizio della prossima settimana inizieranno gli interventi per il controllo sulla messa in…
Posted by Francesco Maria Grasso on Giovedì 13 agosto 2015
“Fa piacere sapere che l’amministrazione comunale ha a cuore le sorti del Brilli Peri, che è un bene dell’Aquila ma anche un bene di tutta Montevarchi”, commenta Angelo Livi, presidente dell’Aquila. “Su questo tema abbiamo sentito la vicinanza dell’amministrazione e siamo soddisfatti di poter giocare la prima partita in casa della stagione nelle migliori condizioni”.
Nessun problema di visibilità – in campo e dagli spalti – per l’attesa amichevole contro lo Scandicci di mister Francesco “Ciccio” Baiano. E a questo punto si pensa già di spostare in orario serale anche la gara di Coppa Italia di Eccellenza, primo match ufficiale degli aquilotti, in programma il 30 agosto contro la Bucinese. Serve l’accordo con la squadra ospite e qualche formalità da presentare in Lega, ma è questione di poco conto. L’importante è sapere che i lavori stanno per partire.