30, Novembre, 2022

L’amministrazione ringrazia i docenti per il corso di lingua italiana a persone straniere. Il nuovo modulo in programma per ottobre

Più lette

In Vetrina

Terminato anche per quest’anno il corso di lingua italiana per uomini e donne di origine straniera, al quale hanno partecipato 100 persone. I ringraziamenti del comune ai docenti volontari, in attesa del prossimo corso in programma a ottobre

Anche per quest'anno scolastico si è concluso il corso di lingua italiana per persone straniere, organizzato dal comune di Montevarchi e con il contributo volontario di alcuni insegnanti. Suddiiso in quattro moduli per un totale di 40 ore di lezione, il corso ha visto la partecipazione di 100 persone, di cui 85 donne e 15 uomini.
 
I 13 insegnanti che hanno curato il corso hanno ricevuto il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale. Ecco i loro nomi: Ilda Galassini, Massimo Lombardi, Carla Mugnai, Isabella Rombolà, Mirella Bartoli, Maria Carla Bazzini, Cristina Palmieri, Maria Pia Giusti, Laura Brogi, Franca Fabbroni, Vera Renzoni, Antonio Panzieri e Giuliana Sestini.
 
L’iniziativa è organizzata ormai da alcuni anni e ha permesso di insegnare la lingua italiana a cittadini stranieri, contribuendo alla loro integrazione. Appuntamento per ottobre con il prossimo corso e i docenti sono già alla ricerca di colleghi che abbiano voglia di partecipare volontariamente, segnalando la disponibilità al servizio sociale o al servizio scuola del comune di Montevarchi.

 

Articoli correlati