24, Novembre, 2024

L’Ambra stravince e si prende il campionato. Goleada dell’Incisa, derby senza gol tra Traiana e Levane

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 6-0 nel derby della Valdambra contro il Badia Agnano consegna la vittoria del campionato alla squadra di Garozzo: ora basta un punto in quattro partite. Finisce 0-0 fra Trerranuova Traiana e Atletico Levane leona. L’Olimpia Palazzolo vince 1-0 all’Impruneta, l’Ideal Club Incisa batte 4-0 lo Stia

L'Ambra chiude definitivamente il campionato e lo fa con gli effetti speciali, vincendo 6-0 il derby contro il Badia Agnano. Non c'è partita: Butti sblocca dopo due minuti, Gregucci segna quattro reti e c'è gloria anche per Betti. Il Torrita intanto pareggia e la squadra di Garozzo allunga a +11 con quattro partite rimaste da giocare. Basta un pareggio per festeggiare lo storico salto in Promozione. Il Badia Agnano resta al penultimo posto e avrà bisogno di rimontare almeno tre punti se vorrà evitare la retrocessione diretta senza passare per i playout.

L'altro derby di giornata, quello fra Terranuova Traiana e Atletico Levane Leona, finisce con uno 0-0 che non serve a nessuno. Eppure, a dispetto anche del punteggio finale, le due squadre ci hanno provato con insistenza. L'occasione più grossa è per i levanesi, con Rossi che al 15' si fa parare un rigore dal portiere Meozzi. La Traiana non ne approfitta per scavalcare il Torrita al secondo posto, la Leona non accorcia la forbice sulla seconda in classifica che resta a +12.

L'Olimpia Palazzolo consolida il suo terzo posto vincendo 1-0 sul campo dell'Atletico Impruneta. Decisivo il gol di Forselli segnato all'8', poi tante occasioni per il raddoppio non sfruttate. Il primo posto resta lontano, a +5, ma il secondo è ancora possibile per la squadra di Pinzauti.

Tutto facile per l'Ideal Club Incisa contro lo Stia, finisce 4-0. Toccafondi sblocca al 10' e raddoppia al 40', Cardinali fa tris prima del rientro negli spogliatoi e firma anche lui la doppietta all'83'. Decimo risultato utile consecutivo per la squadra di Riganò, ormai saldamente in zona playoff.

 

Articoli correlati