28, Gennaio, 2023

“L’alternativa esiste”: il Movimento 5 Stelle presenta il programma e i componenti della lista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Otto le linee portanti di un programma che è il punto di partenza: i cittadini, infatti, potranno sottoporre all’attenzione del Movimento 5 Stelle proposte e richieste da aggiungervi. “Vogliamo che le parole ‘ porre i cittadini al centro dell’azione politica’ diventino realtà”

Il Movimento 5 Stelle presenta il programma ed i dieci cittadini che compongono la lista. La candidata a sindaco Michela Fabbrini ha tracciato le linee portanti di quello che è il progetto elettorale per San Giovanni seguendo lo slogan " L'alternativa esiste". Otto punti che saranno soggetti, da oggi fino al 25 maggio, a revisione sulla scia di richieste, proposte, consigli da parte dei cittadini ai quali saranno presentati. 

Tra le priorità che il programma del Movimento 5 Stelle considera fondamentali per la città vi sono la sanità, i servizi per anziani, l'istruzione, la solidarietà e la comunità, le buone pratiche di amministrazione, l'ambiente e l'energia, l'occupazione locale e lo sviluppo della città, i rifiuti e la cittadinanza attiva.
 

Il Movimento 5 Stelle nella presentazione ha sottolineato quanto la partecipazione diretta dei cittadini alle scelte che li coivolgono sia il caposaldo del proprio programma.

"Vogliamo che le parole 'porre i cittadini al centro dell'azione politica', da sempre sbandierate nelle campagne elettorali di ogni colore, diventino realtà attraverso un progetto organico che vada oltre le facili promesse elettorali".

Non più, dunque, una politica come posizione di potere ma come servizio civile per la comunità. "Il nostro gruppo di lavoro – afferma M5S – è l'alternativa alle false ideologie dei partiti: ci presentiamo da indipendenti, fuori dalle coalizioni per realizzare in autonomia le proposte illustrate nel programma".
 

Il Movimento 5 Stelle a partire dal mercato del sabato raccoglierà le firme per le elezioni amministrative e presenterà il programma ai cittadini di San Giovanni. A tutti verrà consegnato anche un foglio in bianco nel quale scrivere i punti che vorrebbero aggiungere, cambiare, approfondire.

Sul sito del Movimento aggiornamenti e notizie.

Articoli correlati