È successo lo scorso fine settimana a Montevarchi. La donna ferita non è grave. Decisive le immagini della telecamera di videosorveglianza
Aveva fatto retromarcia, con la propria auto, e aveva colpito una donna che passava di lì a piedi: ma invece di fermarsi per controllare cosa fosse successo, e se ci fosse bisogno di chiamare l'ambulanza, si era allontanata. È stata però rintracciata e denunciata dai Carabinieri della stazione di Montevarchi, grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno catturato la scena.
È successo lo scorso fine settimana a Montevarchi: la donna finita a terra, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi ma lesioni guaribili in cinque giorni. I Carabinieri però sono dovuti intervenire proprio per il fatto che la donna alla guida del veicolo, dopo l’investimento, invece di fermarsi per i soccorsi si era semplicemente allontanata senza nemmeno scendere dall’auto, forse sperando di non essere identificata.
I Carabinieri della Stazione di Montevarchi si sono subito messi alla ricerca dell'automobilista con le proprie pattuglie e tramite l’analisi della immagini riprese dalla rete di videosorveglianza comunale, sono riusciti ad individuare facilmente sia il veicolo coinvolto che ad indentificare, successivamente, la donna alla guida della vettura al momento dell'incidente, che è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di “omissione di soccorso” in ambito stradale.