Viabilità già invertita su via Mochi e via Trento, e di conseguenza anche su via Piave: l’ingresso su viale Diaz avviene già ‘al contrario’. Da oggi è chiusa via Gorizia: anche qui saranno necessari due giorni di interventi, poi il quadro sarà completo
Da questa mattina si viaggia al contrario su via Mochi e via Trento, a Montevarchi: è in qualche modo un ritorno al passato, visto che l'inversione del senso di marcia risale a più di dieci anni fa. Ora, dunque, si imbocca la strada all'altezza delle Stanze Ulivieri in direzione di piazza XX Settembre.
L'inversione, i cui lavori in questa fase sono già terminati, riguarda anche via Piave nel tratto nel tratto compreso tra via Trento e viale Diaz, e dunque da via Piave ci si immette sul viale, in un incrocio regolato da semaforo:
Da oggi è invece chiusa al traffico via Gorizia: anche qui si lavora infatti per ridisegnare le strisce e cambiare i segnali stradali, ma soprattutto per installare il semaforo che dovrà regolare l'uscita da via Gorizia all'altezza del ponte sul Dogana, per chi vuole proseguire verso il centro storico o verso il Pestello.
Via Gorizia rimarrà chiusa per per due giorni, prima che i lavori siano completati e che quindi sia pronta la nuova viabilità intorno al centro storico, voluta dall'amministrazione comunale.