24, Gennaio, 2025

Iniziato l’anno educativo nei due asili nido comunali, cinquanta gli iscritti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I numeri confermano il trend positivo degli iscritti agli asili nido comunali “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni

Lunedì 4 settembre è iniziato l’anno educativo nei due asili nido comunali “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni. In tutto sono 50 i bambini iscritti alle nostre due strutture, un numero che conferma il trend positivo degli ultimi anni. 

"I due Nidi comunali garantiscono innanzitutto, tramite la recente introduzione del modulo a ore, un servizio che va anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi è che tiene quindi in massima considerazione le esigenze lavorative dei genitori. Nel corso dell’anno inoltre, vengono proposte molte altre attività, finanziate direttamente dal Comune oppure realizzate in sinergia con altre realtà. In estate per esempio ha riscosso grande successo la ludoteca estiva promossa grazie alla collaborazione con la Cooperativa Koinè e aperta durante tutto il mese di luglio ai bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni. Come dimenticare infine l'insegnamento ludico dell'inglese, un progetto ormai da qualche anno portato avanti dall'Amministrazione Comunale praticamente unico nel panorama territoriale locale".

 

 

Articoli correlati