22, Luglio, 2024

Inferno, tra pochi giorni l’esordio al cinema. Alcune riprese del film di Ron Howard anche a Rignano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Inferno”, il film di Ron Howard, esordirà al cinema il 13 ottobre. In questi giorni l’anteprima mondiale a Firenze. Alcune riprese sono state effettuate l’anno scorso anche a Rignano.

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 ottobre, ma in questi giorni è in programma l'anteprima mondiale a Firenze. Cresce l'attesa per l'esordio di “Inferno”, il film di Ron Howard, con Tom Hanks, tratto dall'opera di Dan Brown “Inferno”. 

Le riprese si sono svolte a maggio dello scorso anno: grande protagonista del film è la Toscana, in particolare Firenze, che insieme a Venezia e Istanbul è stata la location prescelta dai responsabili del film. Ma per un giorno anche Rignano è stato set del film per girare il passaggio di un treno Italo, nel tratto sulla linea lenta tra Rignano e Pontassieve, con postazioni fisse di ripresa, e con un elicottero che aveva sorvolato il Valdarno.

Furono giorni di grande entusiasmo e di sorpresa in paese per la decisione dello staff coordinato da Howard, il Richie Cunningham di Happy Days, di scegliere Rignano per alcune brevi riprese.

Cresce quindi l'attesa anche a Rignano ma anche nel resto del territorio, in quanto alcuni valdarnesi hanno partecipato come comparse alle riprese effettuate a Firenze

Articoli correlati