19, Aprile, 2024

Indagini tecniche della Provincia, lunedì chiude il ponte di San Clemente. In attesa che finalmente partano i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori sul ponte dovevano partire all’inizio del 2014. Gara già espletata, ma ancora tutto tace. Ora forse qualcosa si smuove: la Provincia ha programmato per lunedì delle indagini tecniche. Ponte chiuso al traffico per cinque ore

Indagini tecniche sul ponte di San Clemente, al confine tra Rignano e la frazione del comune di Reggello. Le ha disposte la Provincia di Firenze, e per questo motivo, nella giornata di lunedì, il ponte rimarrà chiuso al traffico veicolare per cinque ore in tutto. 

Il ponte sarà chiuso per la precisione dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 di lunedì 22 settembre. Il transito veicolare sarà deviato, in via provvisoria, verso la Regionale 69, con attraversamento del ponte di Pian dell’Isola e viceversa. Dal divieto di transito sono esclusi pedoni, biciclette e mezzi di soccorso.

Nessuna ulteriore precisazione in merito alle indagini programmate da parte della Provincia. Sul ponte di San Clemente, però, si sono accumulati ormai mesi di ritardo rispetto alle previsioni di inizio dei lavori di consolidamento, che sarebbero dovuti partire a gennaio-febbraio 2014. 

Sul ponte si transita ancora a senso unico alternato, mentre la provincia ha già pronto il progetto e espletato la gara di appalto. Da quel momento, però, non si è saputo più nulla, tanto che lo stesso sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, aveva avanzato le sue rimostranze alla Provincia. Ora, la programmazione di queste indagini potrebbe essere il primo segnale che qualcosa si muove. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati