Anche quest’anno l’associazione per la Valdambra ha organizzato un ciclo di conferenze e incontri culturali nel mese di giugno su aspetti di arte e storia del territorio. Il primo domenica 4 giugno
Tre incontri a giugno per parlare di arte e storia della Valdambra. Domenica 4 giugno primo appuntamento del ciclo "Incontri di arte e storia a Bucine", organizzato dall'associazione per la Valdambra insieme con l'associazione culturale parrocchiale "Niccolò Angeli" di Bucine e l'Accademia Valdarnese Del Poggio di Montevarchi, la collaborazione del Gruppo "Neri di Bicci" di Badia a Ruoti, della Pro-Loco di Ambra e con il patrocinio del comune di Bucine.
Primo appuntamento questa domenica, 4 giuigno, alle ore 17,30 alla chiesa di S. Maria Assunta di Ambra con una relazione della dottoressa Lucia Bencistà sull'opera del pittore Michelangelo Vestrucci. Secondo incontro domenica 11 alla chiesa di S. Pietro a Badia a Ruoti sulle "vicissitudini dell'Abate di Badia a Ruoti agli inizi del 1400" con relatore Claudio Bressan. Ultima conferenza domenica 18 giugno al Santuario San Salvatore di Bucine con il professor Lorenzo Tanzini che parlerà di Niccolò Angeli e il Rinascimento tra '400 e '500.