04, Febbraio, 2023

Incisa-Reggello, derby per l’alta classifica. L’Ambra punta ancora al secondo posto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ideal Club e Resco si affrontano per una sfida di campanile in piena zona playoff. Ultima chiamata per l’Olimpia Palazzolo. L’Ambra contro il Cortona per difendere il secondo posto. La Traiana si gioca le ultime carte playoff contro l’Olmoponte. Vaggio Piandiscò, vietato sbagliare contro il Rassina

Inizia il tempo dei verdetti anche in Prima categoria, dove domani si assegnano tre degli ultimi 12 punti a disposizione.

Nel girone E non c’è molto margine per l’Ambra: deve vincere per tenere viva quella minima speranza di recuperare sul primo posto lontano cinque lunghezze o almeno per difendere il secondo posto che al momento divide con il Lucignano. La squadra di Garozzo ospita il Cortona Camucia affamato di punti per guadagnarsi i playoff. Obiettivo che la Traiana ha visto allontanarsi dopo aver vinto solo una delle ultime quattro e che ora prova a riavvicinare ospitando il sempre ostico Olmoponte, reduce da tre vittorie. Il Vaggio Piandiscò ha un ottimo match point per la salvezza in casa conto il Rassina. Serve una vittoria che manca da tre turni per allargare la forbice tra sé e la penultima posizione.

Nel girone C si gioca per il secondo posto, con Le Piagge che domenica potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Ma la piazza d’onore interessa ancora Resco Reggello e Ideal Club Incisa, pronte a sfidarsi in un derby che taglierà una delle due fuori dalla lotta per il secondo posto. Si gioca ad Incisa, i padroni di casa vengono da tre pareggi, i reggellesi da una vittoria e hanno un punto di vantaggio. Ultima chiamata per l’Olimpia Palazzolo che per abbandonare l’ultimo posto dovrà strappare i tre punti a una Grevigiana che ha ormai poco da chiedere a questo torneo.
 

Articoli correlati