Taglio del nastro con la squadra dei giovani calciatori, questa mattina, per i nuovi spogliatoi del campo sportivo di via Olimpia a Incisa. I lavori, avviati nel corso dell’estate, si sono conclusi nei tempi previsti, e hanno visto un investimento di 200mila euro, interamente finanziati dal bilancio del Comune di Figline e Incisa, per trasformare gli spazi in un impianto moderno, funzionale e sostenibile dal punto di vista energetico.
I lavori hanno riguardato, in particolare, il rifacimento completo della copertura con revisione di gronde e pluviali, il consolidamento statico della struttura, la ripresa di intonaci interni ed esterni, il rifacimento completo di bagni, docce e spogliatoi con revisione degli impianti idraulici ed elettrici, ed infine la sostituzione di sanitari e infissi. Particolare attenzione è stata rivolta alla sostenibilità ambientale, con l’installazione di pannelli solari termici per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Ha commentato il sindaco, Valerio Pianigiani: “L’intervento sugli spogliatoi di via Olimpia si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini e si affianca ai lavori in corso sul campo del Madonnino, a Figline, e della nuova piscina comunale, confermando l’impegno del Comune per strutture sempre più moderne ed accoglienti”.
La conclusione puntuale dei lavori permette alle società sportive di utilizzare da subito gli spazi rinnovati, garantendo migliori condizioni per atleti e frequentatori dell’impianto.


