Il ragazzo, un 20enne valdarnese, non si è fermato all’alt. I carabinieri lo hanno inseguito per alcuni chilometri, fino al Ponte Leonardo, dove grazie ai rinforzi lo hanno costretto ad un testacoda, finendo la corsa vicino al guard rail. Tre i feriti: oltre al fuggitivo, due carabinieri
A bordo di un'Alfa Romeo Giulietta bianca forza un posto di blocco dei carabinieri a Montevarchi, nella zona della rotonda dell'accoglienza, e viene inseguito dal nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni fino al Ponte Leonardo. Per sfuggire all'auto dei carabinieri della stazione di Levane che gli stava intanto tagliando la strada tenta un testacoda ma la sua auto viene speronata dai militari ed è costretto a fermarsi.
Il fuggitivo è un 20enne valdarnese, già noto alle forze dell'ordine. Forse era sotto l'effetto dell'alcool, ma saranno le analisi a certificarlo. Nell'incidente che ha messo fine alla sua fuga è rimasto ferito lui e i due carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni: tutti sono stati soccorsi dal 118, con le misericordie di Loro e San Giovanni, e portati al pronto soccorso della Gruccia.
Sul posto, insieme ai carabinieri che l'hanno inseguito, sono arrivati anche i colleghi della stazione di Levane, allertati durante l'inseguimento. Intervenuta sul posto anche la Polizia. Lunghe code si sono formate intorno al Ponte Leonardo, prima in entrambe le direzioni, poi concentrate soprattuto in direzione Levane – Terranuova, nella corsia in cui sono rimaste le auto incidentate dei carabinieri e del ragazzo.
Sul posto Monica Campani