13, Agosto, 2025

Incidente in A1, le parole del Presidente del Consiglio comunale di Terranuova: “Sgomenti e increduli. Stringiamoci nel dolore e nella solidarietà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il presidente del Consiglio comunale di Terranuova, Leonardo Ciarponi, affida ad un comunicato le proprie riflessioni in seguito alla tragedia che si è consumata ieri in A1. 

Siamo sgomenti e increduli di fronte alla tragedia che ha colpito la nostra comunità. Alla tristezza e allo sconcerto che ciascuno di noi sta vivendo in queste ore, si unisce l’amarezza per una fatalità che ha strappato all’affetto dei propri cari due persone impegnate ad aiutare i bisognosi, insieme a un assistito.

In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere il cordoglio più sentito, mio personale e dell’intero Consiglio comunale, ai familiari, agli amici e ai colleghi di Giulia e Gianni.

Un pensiero affettuoso va anche alla Misericordia di Terranuova Bracciolini, profondamente colpita dall’accaduto, alle Misericordie del Valdarno e della Toscana e all’intero mondo del soccorso sanitario, che in queste ore ha manifestato, con grande coesione, tutto il proprio dolore.

Analogamente, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli affetti di Franco Lovari.

Con la speranza che i feriti possano ristabilirsi al più presto, rivolgo un sentito ringraziamento a tutto il sistema del Volontariato, al servizio sanitario regionale di emergenza, ai Vigili del Fuoco, alla nostra Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine per l’impegno e la professionalità con cui hanno operato in un contesto tanto drammatico.

Sono giorni carichi di un dolore che non potrà mai essere dimenticato. Ma Terranuova sta rispondendo con grande solidarietà, stringendosi attorno a quanti sono stati colpiti da questa terribile tragedia.

Invito tutta la cittadinanza a continuare a dimostrare la propria vicinanza, partecipando – per quanto possibile – ai funerali e ai momenti di raccoglimento. Anche se non tutti, nel corso della vita, si trovano ad aver bisogno dei servizi offerti dalle Misericordie, Giulia, Gianni e tutta la Misericordia di Terranuova c’erano, e ci sarebbero stati, per ciascuno di noi.

Rinnovo, a nome dell’Assemblea comunale, la nostra più profonda vicinanza e l’impegno a custodire ed onorare il ricordo del servizio e della dedizione che Giulia e Gianni hanno testimoniato con la loro opera silenziosa e generosa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati