09, Ottobre, 2025

Incidente in A1 all’altezza di Rignano: coinvolti tre mezzi pesanti e un autocaravan. Circolazione bloccata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Circolazione bloccata in A1, tra Firenze sud e Incisa-Reggello per un incidente accaduto all’altezza di Rignano. Coinvolti tre mezzi pesanti e un autocaravan sulla quale viaggiava una famiglia olandese di 4 persone. 

Sul posto dalle 14.40 stanno intervenendo i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e dal distaccamento di Figline Valdarno, con una squadra, un polisoccorso e un’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest. La squadra del distaccamento di Figline, si è diretta contromano in accordo con la società autostrade per raggiungere il luogo dell’evento.

La squadra dei Vigili del fuoco giunta sul posto, ha estratto una bambina di 12 anni dall’autocaravan rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto e affidata al personale medico e provveduto a garantire la sicurezza dello scenario durante le fasi del soccorso.

La bambina è stata portata in codice giallo al Meyer insieme a una 16enne in codice giallo. Altri due i feriti: mamma di 50 anni e padre di 53 trasportati in codice giallo a Careggi e a Ponte a Niccheri.

Sul posto è giunto anche l’elicottero Regionale Pegaso 2. La circolazione p rimasta bloccata per i mezzi coinvolti sulla carreggiata.

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati