Il fronte delle fiamme è molto esteso, il rogo vicino ad alcune case di San Pancrazio: messe in sicurezza dai pompieri. Sul posto vigili del fuoco e volontari, due elicotteri e il canadair. Si parla di 50 ettari in fumo
Vasto incendio sulle colline di San Pancrazio nel comune di Bucine. Si tratta di un fronte molto esteso, con le fiamme che avvolgono il bosco e hanno minacciato da vicino in particolare una abitazione e alcune auto. Ma le squadre dei Vigili del fuoco hanno permesso di evitare che il rogo arrivasse fino alla casa e alle auto vicine.
Sul posto all'opera squadre di Vigili del fuoco di Montevarchi, Arezzo, Bibbiena e Cortona; moltissimi anche i vontari dell'antincendio boschivo impegnati. Due gli elicotteri entrati subito in azione, per coadiuvare dall'alto lo spegnimento. In arrivo anche un Canadair.
"Un disastro, una situazione difficilissima", ha detto il sindaco di Bucine, Pietro Tanzini, che si è portato subito in zona. "Va a fuoco uno dei polmoni verdi del nostro territorio, il bosco che si trova fra San Pancrazio e Civitella. Uno scempio ambientale". Anche in questo caso, l'ipotesi più accreditata è quella del dolo.
Il bilancio è già pesantissimo: circa 50 ettari in fumo, la maggior parte dei quali, quasi 45 ettari, sono di bosco. Altri cinque ettari di terreno incolto e olivete.