18, Agosto, 2022

Incendio fuori dalla galleria del San Donato, si estende a un magazzino di materiali edili

Più lette

In Vetrina

I vigili del fuoco sono intervenuti in località Salceto, lungo la linea dell’Alta velocità, per un incendio di sterpaglie che poi si è esteso. Nel pomeriggio un altro incendio lungo la linea ferroviaria a Campo di Marte ha richiesto l’intervento dei pompieri

Vigili del fuoco impegnati, nel pomeriggio, a Rignano, per un incendio partito da sterpaglie che si è sviluppato lungo la linea ferroviaria dell'Alta Velocità, nei pressi della galleria di San Donato, in località Salceto.

Le fiamme si sono poi estese ad un deposito di materiali edili adiacente alla ferrovia, per questo il lavoro dei pompieri è particolarmente impegnativo. La linea dell'Alta Velocità feroviaria non è stata interrotta.

Non si può dire la stessa cosa, invece, per l'altro incendio di sterpaglie che si è sviluppato nel pomeriggio lungo la linea ferroviaria nei pressi della stazione Campo di Marte, probabilmente a seguito della rottura della linea aerea, forse tranciata da un treno in transito.

L'incendio è sotto controllo e le ferrovie si stanno occupando della movimentazione di un treno rimasto fermo. Disagi per tutto il trasporto ferroviario lungo la linea fra Firenze e Arezzo, con ritardi e cancellazioni in tutto il pomeriggio.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati