27, Gennaio, 2025

Incendio ex hotel River, Liste Civiche Sangiovannesi: “Abbiamo rischiato una tragedia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla questione dell’ex hotel River a San Giovanni, dopo l’incendio di qualche giorno fa sviluppatosi in una stanza, dopo lo sgombero e la chiusura definitiva dell’immobile e dopo le dichiarazioni del sindaco durante il Consiglio comunale, interviene il gruppo consiliare Liste civiche sangiovannesi.

“Il Sindaco Vadi deve rispondere a una domanda chiara: è stato all’altezza del suo ruolo o ha agito come un semplice passacarte nella vicenda dell’Hotel River? La scandalosa condizione di degrado e pericolo in cui ha lasciato i residenti per mesi parla da sola. Per chi abita nelle vicinanze, tornare a casa la sera è stato un vero incubo. Il Sindaco ha scelto il solito atteggiamento pilatesco, limitandosi a una tardiva e inconcludente ordinanza di sgombero per ragioni sanitarie, dettata dall’ASL. Ma basta chiedere ai residenti cosa sia cambiato: niente. La recente tragedia sfiorata, con un incendio che avrebbe potuto propagarsi alle abitazioni vicine, è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di agire tempestivamente”.

“Solo ora, dopo mesi di attesa, sono stati finalmente apposti i sigilli all’Hotel River. Se il Sindaco avesse fatto il suo dovere, chiedendo la chiusura immediata della struttura, non saremmo arrivati a questo punto. Ma probabilmente era troppo impegnato a celebrare il Perdono, dimenticando i veri problemi che affliggono i sangiovannesi”.

” ‘Abbiamo rischiato una tragedia: l’incendio non solo avrebbe potuto uccidere gli occupanti dell’hotel, ma si sarebbe potuto estendere agli edifici vicini. L’ordinanza contingibile e urgente è arrivata troppo tardi e non è stata eseguita nei tempi necessari. Mesi di attesa e previsioni nefaste si sono puntualmente avverate’, conclude così la Consigliera Scarnicci delle Liste civiche sangiovannesi nel suo intervento in consiglio comunale. Ora è chiaro a tutti: la gestione Vadi ha fallito. Resta da chiedersi se continuerà a fare da spettatore o se finalmente deciderà di assumersi le responsabilità che il suo incarico richiede”.

 

 

Articoli correlati