Il rogo si è sviluppato in una zona compresa fra via Caselli e la Fornace nel comune di Reggello. Al lavoro squadre di vigili del fuoco e volontari, coadiuvati da due elicotteri che per tutto il pomeriggio hanno fatto la spola. L’area era già stata interessata da un grosso incendio nel 2012
Grosso incendio nelle colline sopra a Reggello. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16,30 e hanno percorso un'area di bosco, oliveti e sterpaglie, compresa fra via Caselli e la Fornace, nel comune di Reggello, lungo la provinciale 86. Non lontano, alcune abitazioni e un'azienda che produce forni.
Lunghe le operazioni di spegnimento, durate circa tre ore: condotte dai vigili del fuoco, hanno richiesto l'ausilio di due elicotteri che per tutto il pomeriggio hanno fatto la spola tra l'area dell'incendio e i luoghi di rifornimento d'acqua. Sul posto anche squadre di volontari del Gaib.
Gli elicotteri si sono riforniti di acqua da un laghetto artificiale a Sant'Agata, poi si sono spostati in Arno. Intorno alle 19 l'incendio è stato considerato sotto controllo, ma proseguono le operazioni di bonifica nell'area percorsa dalle fiamme.
La stessa zona era stata protagonista di un vasto incendio nell'estate del 2012, anche allora le operazioni di spegnimento durarono ore, con l'intervento di elicotteri per coadiuvare le squadre a terra.