Attivo da domani per poi riprendere con la consueta apertura del martedì, il nuovo locale si trova presso la Sala Polivalente di Ponticino
Taglio del nastro per il nuovo punto prelievi di Ponticino. All'inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri, l'assessore Michele Gragnoli e il vicesindaco Andrea Sordini.
La struttura situata nei locali della Sala Polivalente da domani metterà a disposizione di tutti i cittadini il nuovo servizio di prelievi del sangue. La realizzazione del nuovo centro prelievi è stata necessaria contestualmente alla chiusura per adeguamento sismico dell'edificio di piazza Monnanni: l'edificio ospitava il Comando dei Carabinieri, Asl e Poste. L'amministrazione ha avviato un percorso per l'approntamento di locali provvisori dove allocare l'ufficio postale ed il punto di prelievi ematici.
"La trattativa con Poste purtroppo è ancora in atto, mentre la collaborazione è stata efficace e fattiva fin da subito con Asl – scrive l'amministrazione – che ha da subito accettato di trasferirsi nei locali della sala polivalente di Ponticino, sala che l'ufficio tecnico del Comune ha sezionato e adeguato per il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie relative ad un ambulatorio medico, nonché rendere i luoghi conformi alle direttive anticontagio dei recenti decreti ministeriali."

