19, Novembre, 2024

Inaugurato il nuovo “Punto di ascolto” per i cittadini di Faella: uno spazio dedicato a sociale e servizi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aperto in uno degli spazi dell’edificio che ospita anche la primaria, accanto alla sede consiliare. Sarà presenziato in maniera volontaria, e fornirà ai cittadini assistenza per sbrigare pratiche legate al sociale. Il sindaco Cacioli e l’assessore Casini: “Un servizio in più rivolto proprio ad ascoltare e aiutare i cittadini”

Taglio del nastro, ieri, a Faella, per il nuovo Punto di ascolto: si tratta di uno sportello messo a disposizione dei cittadini negli spazi comunali situati nell’edificio che ospita la scuola primaria, dove già si trova anche la Sala consiliare e uno sportello per pratiche anagrafiche e sanitarie. 

Ora, dunque, i cittadini troveranno qui anche il Punto di ascolto, dove la volontaria Stefania Innocenti sarà a disposizione per individuare soluzioni e percorsi per risolvere in particolare questioni legate al mondo del sociale. 

 

“Ampliamo i servizi per Faella – ha commentato il sindaco Enzo Cacioli – grazie all’impegno e alla capacità di organizzarsi del settore, in sinergia fra amministrazione e volontariato”. “Avevamo promesso in campagna elettorale che ci saremmo dedicati all’ascolto, verso i cittadini e i più deboli in particolare – ha aggiunto l’assessore Filippo Casini – e questo Punto fornisce proprio una risposta in questo senso”. 

Lo sportello è aperto il lunedì mattina dalle 9 alle 12; il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18; e il venerdì mattina dalle 9 alle 12. “I cittadini mi troveranno qui, pronti ad ascoltarli e cercare soluzioni per problemi sociosanitari, attraverso gli enti competenti”, ha concluso Stefania Innocenti. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati