Inaugurato il Centro Polivalente di Bellosguardo, nel comune di Cavriglia. Già operativo dal 2022 e frequentato ogni giorno da un gran numero di appassionati non solo del padel, ma anche delle discipline open air, adesso è stato completato con l’anfiteatro e la palestra all’aria aperta. E’ il primo tassello del più ambizioso progetto che vedrà nascere a Cavriglia uno dei Parchi dello Sport più grandi d’Europa.
All’inaugurazione hanno preso parte il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, Daniele Tognaccini, ideatore e manager del centro, Claudio Cardini, ceo di Human Company (gruppo che ha realizzato il centro di Bellosguardo e che si accinge ad iniziare i lavori per la creazione del Parco dello Sport) e, infine, il tecnico Valdarnese Maurizio Sarri.
La zona è diventata un vero fiore all’occhiello del territorio di Cavriglia e del Valdarno: un vero e proprio polmone verde, ove poter praticare attività sportive outdoor, passeggiare, socializzare e portare i più piccoli nelle aree attrezzate a loro riservate. Il progetto ha reso Cavriglia sempre più “appetibile” per investimenti privati che possano incrementare non solo le presenze turistiche, vero e proprio volano dell’economia, ma anche e soprattutto la capacità occupazionale, creando nuove prospettive di lavoro per i giovani o per chi lo ha perduto.
Soddisfazione è stata espressa da Maurizio Sarri, artefice e promotore dello sport con la ‘S’ maiuscola, da Daniele Tognaccini e da Claudio Cardini. L’area di Bellosguardo si propone di diventare un esempio importante per lo sport inserito in un contesto ambientale di notevole pregio.
Maurizio Sarri
Daniele Tognaccini
Claudio Cardini