19, Gennaio, 2025

Inaugurati e consegnati tre nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a Poggio Bagnoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tre nuovi appartamenti sono stati realizzati nello spazio delle vecchie scuole elementari della frazione di Pergine. “Abbiamo cercato di coprire il più alto numero di emergenze, pur rispettando la funzionalità degli spazi”, ha commentato il sindaco Simona Neri

Taglio del nastro per tre nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati a Poggio Bagnoli nello spazio delle vecchie scuole elementari della frazione di Pergine. Dopo l'inaugurazione anche la consegna agli assegnatari. " Vorrei ringraziare gli uffici comunali ed ArezzoCasa, complimentarmi per l’ottimo lavoro svolto", ha commentato il sindaco Simona Neri.

"Abbiamo cercato di coprire il più alto numero di emergenze, pur rispettando la funzionalità degli spazi. Ora spetta agli assegnatari mantenere questo patrimonio nelle migliori condizioni possibili", ha aggiunto Neri. Sono due appartamenti di 47 metri quadrati ciascuno e un altro familiare di 68. Ogni alloggio è dotato di garage e quello situato al piano terra è fruibile per disabili.

"È stata condotta un'importante azione di recupero di immobili in disuso, che, se da una parte rappresenta una risposta alla necessità di nuovi alloggi, dall'altra valorizza il patrimonio immobiliare esistente nel rispetto e risparmio sul consumo di nuovo suolo", ha concluso la prima cittadina di Pergine.
 

Articoli correlati