La vicenda è stata segnalata ai carabinieri. Protagonista un’ Audi A4 station wagon nera con due giovani donne a bordo. I fatti sono accaduti a Troghi
Si tratta dell'ennesima truffa ai danni di persone anziane e per questo i carabinieri della compagnia di Figline invitano i cittadini a chiamare subito il 112 se dovessero verificarsi di nuovo situazioni simili.
I fatti sono accaduti qualche giorno fa a Troghi, frazione di Rignano. Due giovani donne, una bionda e l'altra mora, sono scese nel centro del paese da un' Audi A4 station wagon nera, ultimo modello, e con targa straniera, sembra tedesca. Le due ragazze si sono dirette verso una signora anziana e con una scusa l'hanno abbracciata e le hanno rubato la collana d'oro che indossava.
La stessa auto, il giorno dopo, è stata vista anche al Burchio insieme a una Passat grigia anch'essa con targa straniera.
Non è la prima volta che vengono messe a segno in Valdarno fiorentino truffe simili. In alcuni casi i carabinieri hanno anche scoperto gli autori. Per questo l'invito è quello di segnalare subito tali vicende o la presenza di persone o auto sospette in zona.