Grande successo per l’undicesima edizione del presepe vivente di Pian di Scò. Paese affollato di gente e la magia della Natività contagia tutti: dai bambini fino agli anziani.
Dai più piccoli fino agli anziani: la magia del Natale contagia tutti. Il presepe vivente di Pian di Scò è stato – come sempre del resto – un successo. Il paese è stato affollato di gente tutto il giorno e l’evento ha riportato i presenti nell'atmosfera, carica di significato, della natività.
Fin dal primo pomeriggio il villaggio, allestito intorno alla millenaria pieve romanica, si è animato con gli antichi mestieri, i balli popolari quali pizzica e tammurriata, buon cibo e gli animali, fino al momento clou: il corteo dei magi e dei figuranti. Spazio anche ai bambini delle elementari che hanno allietato la giornata con poesie e canti.
Il presepe vivente di Pian di Scò, giunto quest’anno all’ undicesima edizione e reso possibile dal grande lavoro del Comitato, si conferma così come una delle più importanti manifestazioni valdarnesi, non solo sotto l’aspetto culturale e folkloristico, ma anche per la partecipazione ed il grande coinvolgimento di tutto il paese.
Si ringrazia per le foto Paolo Ricci