Brillantina e rock’n’roll per la grande festa a tema che sabato 16 giugno invaderà il centro storico di Figline con musica, cibo, negozi aperti e spettacoli. Tutto il ricavato andrà all’associazione
Tuffo indietro negli anni '50, sabato sera a Figline: arriva infatti la grande festa a tema promossa da Il Sorriso di Enrico, l’associazione dedicata alla memoria di Enrico Dori, il giovane scomparso in un incidente stradale nel 2014, e che è impegnata nella raccolta fondi per la costruzione, a Vaggio, di un campo polivalente da intitolare a suo nome.
Sabato 16 giugno l'evento riporterà indietro nel tempo il centro storico di Figline: musica, intrattenimento, cibi e bevande saranno in pieno stile anni '50, insieme a mostre fotografiche che ricorderanno Figline com'era sessant'anni fa, negozi aperti, istallazioni fisse e itineranti di vari artisti e tante altre sorprese curate dalla direttrice artistica Michela Mirabucci. E poi la danza Hip Hop con la The Dreamers Academy guidata dalla coreografa e performer Maria Bazzani. A fare da cornice, anche auto, moto e altri veicoli di quegli anni.
Niente è lasciato al caso, e per questo gli organizzatori invitano tutti a presentarsi con abiti e pettinature a tema, e chi ha biciclette di quel periodo ancora funzionanti è invitato a portarle in piazza. Qual è il look ideale? Tanti consigli sono sulla pagina facebook dell'associazione, che tra l'altro ha già avviato la vendita dei biglietti per la lotteria: si trovano fin da ora nei negozi del centro e non solo.