04, Dicembre, 2022

In migliaia nel centro storico per la settima “Notte di Stelle”

Più lette

In Vetrina

Edizione 2014 che conferma la forza di questo evento: migliaia di persone arrivate a Montevarchi per la notte bianca. Negozi e musei aperti, intrattenimenti, musica e tanti eventi collaterali

Settimo successo per la settima edizione della Notte di Stelle a Montevarchi. Il giorno dopo il bilancio è più che positivo per chi l'ha organizzata: "Una notte di stelle con il botto di presenze!", commenta Federica Vannelli, Presidente del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi. 

Impossibile contare tutti i presenti, ma l'affollamento di vie e piazze del centro storico rende l'idea più di tante parole. E quest'anno, tra l'altro, la Notte di Stelle aveva ampliato il suo consueto raggio d'azione, rinunciando a via Cennano (teatro nelle ultime due edizioni della Cena multiculturale, ma quest'anno oggetto dei lavori di restauro del Piuss) ma guadagnando nuovi angoli e offrendo così un perimetro enorme, da via Trento a via Dante, da piazza Vittorio Veneto a via Roma, passando per via dei Musei. 

Shopping, musica, cibo, cultura e molto altro. "È un lavoro enorme organizzare quest'evento – commenta Federica Vannelli – ma davvero ricambia degli sforzi fatti. Possiamo affermare che è un evento consolidato e atteso, una grande festa pensata per le persone di tutte le età e le persone rispondono con la loro presenza e partecipazione. Devo ringraziare tutto l'ufficio tecnico del Comune di Montevarchi e l'ufficio della promozione del territorio, perchè senza il loro aiuto e apporto, davvero tutto questo non sarebbe possibile. Lavorano 24 ore non solo nella giornata del sabato, ma per tutta la settimana". 

"Cercheremo di continuare con i nostri piccoli eventi, mantenendo sempre le attività commerciali al centro, che sono le promotrici di questa serata. Il Centro Commerciale Naturale è davvero contento dei risultati raggiunti, nonstante il momento difficile, il nostro sforzo rimane sempre costante e attivo". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati