16, Giugno, 2024

In arrivo neve, ghiaccio e forti venti, codice giallo fino alla mezzanotte di domenica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Forti raffiche di vento e neve anche a bassa quota, per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso codice giallo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso codice giallo per neve anche a bassa quota, ghiaccio e raffiche di vento grecale dalla mezzanotte di stasera alla stessa ora di domenica.

Per la neve le previsioni parlano di precipitazioni sparse e di debole intensità, domenica, fino in pianura. Previsti accumuli generalmente inferiori ai 2 cm in pianura, possibili su tutta la regione, fino a 10 cm a quote di collina e fino a 20-25 cm a quote di montagna. Per il vento, oggi e domani, domenica, raffiche localmente forti, anche fino a 60 -70km/h.

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile Pratomagno, visto l'arrivo della forte perturbazione di origine nordica, comunica che sono state predisposte tutte le procedure di allerta e pronto intervento previste, con mezzi spargisale e spazzaneve sulle strade. "Si raccomanda a tutta la comunità di prestare massima attenzione e prudenza per l’eventuale presenza di neve e ghiaccio sulle strade e viabilità ciclo pedonali".

Infine Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di proteggere il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana, per evitarne la rottura a causa del gelo.

Articoli correlati