Le montevarchine aggiungono altri tre punti e difendono il quarto posto in classifica
Il Volley Arno Montevarchi torna alla vittoria superando con un ampio 3-0 (25-14, 25-22, 25-18) la Nottolini Lucca per tre punti che consolidano il quarto posto delle montevarchine. Prova di alto livello da parte delle rossoblù che ribaltano il 3-0 subìto all’andata.
Con Mantelli costretta al riposo, coach Piazzese manda nel sestetto titolare la giovane Marta Bonechi, che non farà rimpiangere la più esperta pari ruolo. L’avvio è in equilibrio, ma dopo aver raggiunto la prima pausa in vantaggio, il Volley Arno comincia a prendere il largo con Costanza Tani e scappa definitivamente con Scarpini fino al netto 25-14 che vale l’1-0.
Le montevarchine devono faticare di più nel secondo set, quando la Nottolini replica colpo su colpo e si arriva in parità fino a quota 13. Arriva allora il primo strappo delle padrone di casa che allungano ancora dopo la pausa a due terzi del set, rientrando in campo per il 18-15. Lucca però resiste ed è ancora aggrappata alla gara sul 23-22, prima del mini-parziale decisivo che assegna a Neri e compagne il primo punto dei tre punti in palio.
Nel terzo set il Volley Arno si fa inseguire a breve distanza fino al 12-9, poi accelera con un 4-0 che spiana la strada a un finale agevole. Finisce 3-0 con la 13° vittoria stagionale delle valdarnesi, quarte in classifica a quota 39.