Gara giocata sul filo dell’equilibrio, la spuntano le montevarchine per 3-2. Rossoblù al quarto posto in classifica
Quarta vittoria in cinque partite per il Volley Arno Montevarchi che fatica contro la Pallavolo Empoli ma fa suo lo scontro diretto imponendosi per 3-2 al tie-break davanti al sempre più numeroso pubblico montevarchino.
Si comincia sulle note della Marsigliese con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Parigi. Empoli parte meglio riuscendo a imporre la sua grande fisicità sotto rete con Torrini subito decisiva. Qualche errore delle montevarchine fa il resto e Piazzese deve chiamare timeout. Il Volley Arno rientra con Gineprini, si tiene sulle due lunghezze di svantaggio e strappa il pari con un tocco di Neri. L’inerzia è ribaltata, Mantelli firma il sorpasso e Costanza Tani salta a muro per chiudere il set sul 25-23.
Nel secondo parziale si vede lo stesso film, con Empoli avanti 7-13 e le montevarchine che salgono d’intensità nella seconda parte trovando prima il pari a quota 14 e da lì allungando fino al 21-17 di Pernilla Tani che sembra indirizzare il set. Nient’affatto, Empoli sorpassa sul 22-23, le rossoblù tornano avanti con Costanza Tani sul 24-23 ma ai vantaggi è Empoli a gestire meglio e a pareggiare sull’1-1.
Terzo set punto a punto, si arriva alla pausa tecnica sul 16-15 in favore della padrone di casa. Al rientro il Volley Arno trova la spinta giusta per allungare e vincere il parziale senza rischi. Si va sul 2-1 e le montevarchine sembrano pronte a chiudere i conti. Non sarà così: il quarto set è a senso unico, con le empolesi che prendono subito qualche punto di vantaggio e poi scappano davanti a un Volley Arno che scivola sull’8-20 e da lì resta a guardare. Serve il tie-break.
Le rossoblù tornano quelle viste in avvio di gara, vanno sul 4-0 con Neri in battuta e difendono lo scarto fino al 10-6. Scarpini allunga ancora, Costanza Tani fa 13-8 e Scarpini chiude i conti mettendo al sicuro i due punti che valgono il quarto posto in classifica.