30, Novembre, 2022

Il Volley Arno si arrende a Capannori

Più lette

In Vetrina

Vantaggio rossoblù dopo il primo set, poi il sorpasso e la vittoria delle lucchesi che restano in corsa per il secondo posto. Montevarchine in bilico tra il quinto e l’ottavo, si decide tutto all’ultima giornata

Finisce con una sconfitta l’ultima trasferta stagionale del Volley Arno Montevarchi, superato 3-1 sul campo della Nottolini Capannori al termine di una gara equilibrata e decisa dalla maggior determinazione delle lucchesi che con questi tre punti si tengono in corsa per il secondo posto finale.

A partire meglio erano state le rossoblù di Fiorella Di Leone che si sono prese il primo vantaggio al termine del set inaugurale trovando i due guizzi decisivi dopo un lungo testa a testa. Le padrone di casa reagiscono e nel secondo set ritrovano la fluidità di gioco, si guadagnano un vantaggio risicato ma riescono a difenderlo fino al pareggio sull’1-1. Del tutto simile l’andamento negli ultimi due set, quando a Capannori bastano cinque lunghezze di vantaggio per ribaltare il punteggio e chiudere l’incontro.

Il Volley Arno chiuderà la propria stagione sabato prossimo con lo scontro diretto interno con il Montesport Montespertoli: la classifica dal quinto all’ottavo posto è tutta da scrivere nell’ultima giornata.
 

Articoli correlati